Legno massello, acciaio, pelle, ecopelle, nabuk, cristallo, marmo, onice e la gamma internazionale di colori RAL per la laccatura della scocca: le tendenze del design contemporaneo configurano un mix di materiali complementari personalizzabili a piacimento per giocare con lo styling e rendere la tua casa unica e originale.
Grazie all’esperienza maturata in 55 anni nella produzione artigianale di mobili e alla conoscenza profonda del legno massello, Caroti esplora con la nuova Collezione Concept questa tendenza dell’abitare e crea un’ampia scelta di finiture e lavorazioni pregiate, come la superficie dentellata Bonseki, per configurare infinite palette di colori coordinati ispirate alla natura, alle passioni, ai viaggi e alla moda.
Bonseki è una particolare tecnica ricavata dal massello di frassino disponibile in 5 diverse varianti di colore a grana aperta con effetto opaco “zero gloss” che evidenziano le venature naturali del legno, dove è forte il richiamo all’arte giapponese dei giardini nel vassoio e alla serenità che essi trasmettono all’ambiente circostante.
Non solo legno naturale, il colore si declina nei rivestimenti e nelle laccature rendendo disponibili oltre mille abbinamenti per ambienti di tutti i gusti, da quelli metropolitani in stile industriale alle atmosfere più soft e minimali, così che la casa racconti la storia e lo stile di chi la vive.
Una laguna in un deserto di sale, un fossile di conchiglia che riemerge dal passato. Paesaggi ultraterreni scolpiti dal tempo e dalla natura si traducono per esempio nella combinazione monocromatica Salar che esplora le sfumature del bianco ghiaccio e del grigio perla per dare vita a una sala da pranzo dall’atmosfera rilassante e intima.
Scopri tutte le proposte di abbinamento sfogliando il catalogo e richiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti su come vestire la tua casa in modo unico e originale.
Leave a Reply