Il design dell’arredamento per bambini e per ragazzi va oltre la ricerca estetica ed esprime la sua funzione di educare alla fantasia e alla libertà di espressione. Adesso che la scuola è ricominciata è utile predisporre un ambiente confortevole e favorevole allo sviluppo psico-motorio dei bambini con mobili e colori pensati per i più piccoli.
L’area Gioco e Scuola di Original Furniture Vecchia Marina by Caroti è una linea di mobili in vero legno massello disegnata a misura di bambino. Il tavolo gioco Mignon dispone di un intarsio “Rosa dei Venti” sul piano per insegnare a distinguere i punti cardinali, mentre la sedia e il panchetto Mignon sono imbottiti con un divertente tessuto ispirato ai pirati per immaginare divertenti avventure per i mari alla ricerca di tesori perduti. Il divertimento si coniuga con l’apprendimento dei valori dell’ordine e della categorizzazione degli oggetti, grazie allo spazioso baule contenitore per giochi a ripiani Treasure Chest, dotato di rotelle per facilitare l’apertura e lo spostamento anche ai più piccoli.
Il banco scuola regolabile Step by Step è pensato per il tempo che passa: il piano di appoggio e la seduta sono regolabili in 3 diverse altezze, per crescere insieme al bambino e durare nel tempo. Il piano inclinato favorisce inoltre una postura corretta della schiena ed è progettata per creare la distanza più idonea tra l’occhio e la superficie di lettura e scrittura, stimata tra 30 e 45 cm.
Disponibile in 4 finiture: Laccato Patinato, Mogano Naturale, Mogano Fusion e Mogano Classico.
Leave a Reply