Negli ultimi anni l’interior design ha cambiato prospettiva, passando da iconico a intimista, e l’armadio a muro è tornato prepotentemente alla ribalta.
Si è passati da un design così forte e carismatico che era la casa a doversi adattare al mobile per permettergli di esprimersi al meglio, ad un approccio più umano e versatile caratterizzato da programmi componibili e personalizzabili al 100% per rendere ogni progetto abitativo unico ed originale, cucito addosso al cliente come un abito sartoriale.
Caroti ha dunque molto investito sul vantaggio di essere un’azienda a produzione artigianale permettendo ad ogni cliente di avere personalizzazioni e progetti su misura, come questa camera da letto matrimoniale con finitura laccato patinato.
Il progetto prevede un armadio a muro bifacciale con la funzione di vera e propria parete divisoria con due passaggi porta: dal lato esterno alla camera si accede all’armadio con normali ante a battente, dal lato interno troviamo invece una parete decorata che fa da testata al letto matrimoniale. Per ovviare alla mancanza di spazio per i comodini laterali si è pensato di realizzare la testata incassata nella nicchia del mobile: una mensola sostituisce i comodini e a filo soffitto è stata ricavata una libreria ad arco che occupa tutta la larghezza della stanza.
Sull’altro lato della stanza è stato invece progettato un armadio a muro con 3 ante scorrevoli: l’anta centrale nasconde mensole e porta tv, mentre dalle porte laterali si accede alla cabina armadio. Infine la cassapanca imbottita è stata rivestita con tessuto fornito dal cliente in modo da essere coordinato con i tendaggi scelti per lo styling della stanza.
Come personalizzare l’armadio a muro
Caroti ha una soluzione per tutti i gusti. Non esitare a contattare il nostro ufficio tecnico per un preventivo gratuito e senza impegno, oppure vieni a trovarci nel nostro showroom.
Leave a Reply