Estate, tempo di vacanze, soprattutto al mare. Quale miglior occasione per presentarvi due progetti speciali di arredamento per camere d’albergo realizzati da Caroti per un B&B di lusso a Capri e per un boutique hotel nel Cilento. Design dalla forte personalità, location esclusive e servizi personalizzati. Queste sono le caratteristiche che rendono i boutique hotel il place-to-be per le vacanze di lusso.
Capri. Arredamento per camere d’albergo in un B&B di lusso
Poche camere, un ambiente intimo e molto curato dove l’ospite può sentirsi a casa lontano da casa. Per questa struttura Caroti ha progettato due soluzioni personalizzate per camera matrimoniale curate in ogni dettaglio, dai mobili al set di illuminazione, dagli accessori ai tessuti: una Matrimoniale Superior e una Matrimoniale Duplex.
La camera Matrimoniale Superior è composta da un letto matrimoniale king size con testiera in legno effetto dogato e comodini a 1 cassetto da appoggio. L’arredamento per camere d’albergo si completa con una scrivania dotata di vano per frigo mini-bar e un panchetto rettangolare imbottito; armadio 2 ante con oblò e parete attrezzata effetto dogato con attaccapanni e mobile reggi-valigia per l’ingresso.
La camera Matrimoniale Duplex è caratterizzata da una funzionale e pratica testiera scorrevole: la testiera in legno con effetto dogato si allarga lateralmente per trasformare la camera matrimoniale in camera twin con due letti singoli. Il comodino sospeso è incorporato alla testiera e si sposta insieme all’applique in stile marinaro con ancora in ottone lucido e paralume in tessuto, modificando in modo semplice la disposizione della camera.
Per questa soluzione di arredamento per camere d’albergo è stata scelta invece una scrivania più ampia con 2 vani contenitori, uno dei quali dedicato al frigo mini-bar. L’armadio a due ante con oblò è in questo caso realizzato con anta effetto dogato per enfatizzare ulteriormente l’atmosfera in stile Riviera.
Cilento. Arredamento per camere d’albergo in un Boutique Hotel
Un palazzo signorile che affaccia sulla riviera del Cilento, una location storica, romantica, sognante. Un stile di arredamento originale e non convenzionale che intende rievocare le atmosfere dei lussuosi transatlantici del secolo scorso.
Così nasce questo progetto di camera Matrimoniale Deluxe, ancora in progress come si vede dallo sviluppo in pianta: i tratti fondamentali dello stile nautico, come le ante a persiane e la testiera a forma di timone, le maniglie a incasso e gli angolari in metallo, rivivono in chiave contemporanea grazie a finiture laccate con effetto opaco.
Colori e charme della Riviera, arredamento per camere d’albergo chic e originale
Ispirati ai veri colori delle location marittime, lo styling navy chic proposto dal nostro ufficio stile per questi progetti arredamento per camere d’albergo è composto principalmente da 3 colori: bianco come la schiuma delle onde, beige come la sabbia e blu come il mare profondo, per creare un effetto di continuità tra dentro e fuori e rievocare le atmosfere patinate delle pubblicità di turismo vintage. La finitura laccata con effetto opaco dei mobili conferisce un tocco moderno e sofisticato che crea un gioco materico in contrasto con gli accessori in finitura nichel satinato.
Progetti contract di arredamento per camere d’albergo
L’esperienza maturata nel contract residenziale e il know-how acquisito in oltre 50 anni di attività artigianale e industriale permette oggi a Caroti di gestire progetti chiavi in mano con prodotti personalizzati e progettati ad hoc e di fornire i relativi servizi necessari per installare le composizioni. L’ufficio tecnico e lo staff di montatori interni sono a disposizione dalla fase di sviluppo alla messa in opera per garantire la perfetta riuscita del progetto contract.