Se siete stufi di orsetti, cuori e fiorellini, leggete le nostre idee per arredare la camera dei bambini con colori pastello. Vi presentiamo in anteprima i nuovi tessuti del campionario Caroti con una selezione di fantasie divertenti e dal sapore romantico pensate per rendere accogliente e originale la cameretta dei più piccoli.
Arredare la camera dei bambini con i colori pastello – Rosa e Acquamarina
Dalla culla all’adolescenza, i mobili Caroti accompagnano da sempre ogni fase della crescita dei vostri figli, ispirati dalla fantasia e dai dettami del metodo Montessori. Ne sono una dimostrazione queste idee per arredare la camera dei bambini che utilizzano un design accessibile, colori tenui e delicati, materiali naturali e personaggi e paesaggi illustrati a mano.
La culla trasformabile Passepartout a forma di barca traghetta letteralmente i sogni dei più piccoli verso paesaggi costieri levigati dal vento e dal mare. Il mood SHABBY RIVIERA unisce tinte unite e fantasie con animali marini, fari e barche a vela. Potrete poi creare una cornice portafoto realizzata con legni di recupero e una rete da pesca, oppure ricavare balene e altri animali marini da vecchie tavole decapate.
Tra gabbiani, pesci, conchiglie e sabbia finissima l’alba su VENICE BEACH è dove una giovane ragazza sogna di svegliarsi ogni mattina. Grazie al letto rotondo Stella Marina questo sogno diventa realtà: il rivestimento è personalizzabile in ogni tonalità di colore e potrete giocare a riempirlo di cuscini con numerose fantasie illustrate.
Il tema del viaggio affascina da sempre i capitani di domani, e la proposta ROMANTIC CRUISE esprime proprio questa passione. Sogni e speranze prendono vita attraverso gli arredi Caroti in stile nautico: il letto Galeone con testata vela in pergamena sarà la nave, la libreria a ponte Arkata sarà il timone, la loro fantasia sarà il biglietto per partire. E per non perdere i bagagli, possiamo trasformare una vecchia valigia un una poltroncina imbottita e rivestirla con un tessuto a fantasia di etichette da viaggio.
Arredare la camera dei bambini con i colori pastello – Beige
Se non avete mai visto un giglio di mare, allora il vostro universo marino è ancora incompleto. Il giglio di mare è un fiore selvatico che cresce nella sabbia e sboccia grazie alle gocce di salmastro trasportate dalla brezza marina. Pensando a queste meravigliosa specie botanica è nata una palette inusuale ma molto simpatica perfetta per la cameretta di due fratellini. Color sabbia, tortora, carta da zucchero e verde acido sono i toni che animano le fantasie tessili scelte per il letto a castello scorrevole con libreria e base con mobile contenitore.
Non solo letti. Anche la zona studio diventa un portale per proiettarsi su una scogliera a picco sul mare grazie a complementi e tessili a tema marino. Gabbiani, onde e case di riviera nelle sfumature di beige, sabbia e grigio caldo danno un tocco di armoniosa eleganza alla scrivania Dolcevita con piano in eco-pelle e alla libreria Diamante con ante a vetro losangate nella finitura Mogano Black.
Sempre alla ricerca di nuovi modi di interpretare l’arredamento in stile nautico, vi aspettiamo presto con spunti e idee per arredare la camera dei bambini con colori pastello e non solo.