Le favole hanno da sempre una funzione educativa per i bambini: leggere una storia fantastica li aiuta a percepire le proprie emozioni immedesimandosi con i personaggi, a trovare soluzioni per risolvere le situazioni difficili e a difendersi dalle minacce e dai nemici. Esplorare il proprio io interiore fa parte del processo di crescita e sviluppo della personalità, ecco perché mobili e complementi d’arredo che rievocano le fiabe e simulano ambienti fantasiosi sono sempre molto apprezzati dai bambini e dai genitori.
Come il Letto del Capitano. Una nave pronta al salpare che unisce praticità e design in un concetto di mobile multifunzionale: letto, armadio, libreria e gioco. Dotato di archetto anti-caduta removibile, questo letto contenitore accoglie un materasso 95 x 195 cm e può essere posizionato sia a parete che al centro della stanza. Sui lati sono presenti 2 ante scorrevoli con bastone appendi-abiti, 2 sportelli con oblò a specchio, 3 cassetti e ripiani a giorno. Un mobile contenitore che pensa al divertimento ma anche all’ordine.
Sempre ispirato a un veliero che naviga verso i sette mari, Passepartout è un sistema di mobili per camerette in cui ogni elemento ha un duplice utilizzo in funzione dell’età del bambino. Fase 1: Baby. Fase 2: Teen. Con pochi semplici gesti passare da culla a lettino sarà un gioco da ragazzi e sarà la cameretta ad adattarsi alle vostre esigenze senza costi aggiuntivi.
Il lettino culla a forma di barca dispone di 4 cassetti contenitori nella parte inferiore e di una prua con ripiani a giorni.
Da culla a lettino in 3 mosse. Aggiungendo alla culla la cassapanca con 2 piccoli cassetti e 2 pianetti estraibili è possibile formare il lettino per materasso 170 x 70 cm. Separata dal letto trasformato, la prua della culla barca diventa una simpatica consolle da parete. Una volta rimosse le barre laterali di protezione, passare dalla culla al lettino sarà un gioco da ragazzi.
Ispirato a Calafuria, un antico avamposto sulla costa del Mar Tirreno che dà il nome a una classica imbarcazione da diporto per lupi di mare e appassionati di pesca d’altura, nasce questo letto che imita la chiglia e la cabina di una barca.
La passione per il mare esplode in ogni dettaglio: come onde che si infrangono sulle rocce, le venature del massello di mogano disegnano sfumature sulla base del letto contenitore, la testiera dispone di un tendalino in tessuto con struttura in legno.
Oblò e accessori in ottone lucido, vani portaoggetti e utilizzo funzionale di tutti gli spazi rispecchiano la migliore tradizione marinara.
Leave a Reply