Chi lo dice che l’arredamento nautico è uno stile tradizionale? Basta scegliere una finitura laccata bianca (e non solo!) per ottenere un risultato in perfetto stile Hampton adatto anche a una casa moderna e ai più giovani. Vediamo insieme alcuni esempi di realizzazioni ispirate al mare e all’estate.
Arredamento nautico total white
Quando pensiamo all’arredamento nautico vengono subito in mente ante a persiana e mogano scuro. Se però ci allontaniamo dalle finiture classiche per andare alla ricerca di soluzioni più neutre e moderne come le laccature bianco effetto opaco, otteniamo mobili e complementi dal sapore fresco e delicato.
Comodino Cordage con 3 cassetti e accessori in finitura nichel satinato.
Panca fondoletto Dolcevita con cuscino imbottito.
Arredamento nautico bianco e blu
E se proprio non riuscite a rinunciare a un tocco di colore, blu e celeste sono gli abbinamenti ideali per ottenere un effetto coastal elegante e raffinato.
Sedia regista Portofino in tessuto blu navy.
Comodino Cordage con decoro decapato Blu Avio e accessori in finitura nichel satinato.
Armadio a muro su misura con ante a persiana scorrevoli.
Arredamento nautico in stile tropical
Finissima sabbia rosa, riflessi verdi nel mare e palme tropicali. Un sogno? Un ricordo? No. Lo stile originale e super glamour che ispira la camera di una giovane ragazza. La finitura Mogano Black mette in risalto il millennial pink di tessuti e complementi d’arredo.
Sempre convinti che l’arredamento nautico sia uno stile tradizionale?