Il Salone del Mobile di Milano 2016 ha confermato la tendenza dell’interior design che vede i mobili sospesi protagonisti del soggiorno (e non solo).
Oltre ad essere originali e funzionali, gli arredi a sospensione conferiscono agli ambienti una sensazione di grande leggerezza e dinamicità perché essendo appesi alle pareti eliminano la necessità di gambe tradizionali e ingombranti basamenti. In alcuni casi è possibile inserire un sistema di retroilluminazione al mobile che fornendo una fonte di luce da dietro crea un effetto di profondità amplificata che sembra far fluttuare il mobile a mezz’aria.
Sulla scia di questa tendenza oggi vi presentiamo:
AIR, il mobile contenitore sospeso con ante scorrevoli della linea Concept by Caroti.
Questa credenza ha un’anta in massello di frassino con lavorazione dentellata “Bonseki”, l’altra invece può essere rivestita in ecopelle, pelle e nabuk di svariati colori con inserti in acciaio satinato o brunito. All’interno del mobile sono disposti 2 ripiani in cristallo trasparente dello spessore 8mm con bordo molato e filo lucido, disponibili anche in cristallo fumè. È inoltre possibile avere il fondo posteriore a specchio fumè e un sistema di illuminazione interna a LED con sensori di movimento per accensione e spegnimento automatizzati.
La possibilità di scegliere tra oltre 1.000 diverse combinazioni di abbinamento dei materiali (legno massello, laccatura della scocca, rivestimento e acciaio) permette di personalizzare questo mobile sospeso da ingresso per ogni stile di casa, dal loft in stile industriale all’appartamento dal gusto romantico, dalla villa moderna e minimale all’openspace natural chic.
Scopri le proposte di styling dei nostri consulenti oppure crea il tuo abbinamento.
Leave a Reply