L’introduzione delle nuove finiture 2016, Mogano Moka e Mogano Black, ha ispirato questo progetto di cucina che gioca sul contrasto bicolore per valorizzare il design pulito e minimale delle ante in massello.
Insieme al cliente e al suo interior designer abbiamo sviluppato una composizione di mobile da cucina ad angolo che desse il massimo spazio a vani contenitori con ripiani e cestoni, elettrodomestici da incasso, zona fuochi, lavello e piani di lavoro comodi e spaziosi. I colori scelti sono stati Mogano Naturale per le ante e Mogano Moka per le parti strutturali, due gradazioni calde sui toni del nocciola e del caffè che esaltano le venature naturali del legno.
Trattandosi di un ambiente comunicante con il soggiorno è nata l’idea di creare un bancone a penisola ispirato alla prua di una nave in modo da distinguere le due zone senza rinunciare alla luminosità diffusa dalla grande vetrata attigua. Questo mobile completamente originale e su misura è stato progettato per accogliere gli ospiti ed è dotato di accessori e complementi per il servizio: piano rialzato di servizio, ripiani per appendimento di bicchieri e vani portabottiglie arricchiti da maniglie e accessori in ottone lucido.
Questo progetto ha rappresentato una doppia sfida sul design del prodotto: da un lato andavano unite la modularità e la funzionalità dei sistemi Caroti in mobili originali creati ad hoc, dall’altro volevamo preservare l’eleganza e la raffinatezza dello stile nautico rivisitato in chiave contemporanea.
Obiettivo raggiunto?
Leave a Reply