Divano, caro divano. Protagonista indiscusso della zona living, il divano è un mobile da scegliere con attenzione considerando diversi fattori: design, funzionalità, comodità, qualità dei materiali.
Design e funzionalità. Il divano serve per il relax da soli o in compagnia, quindi deve essere comodo ma anche favorire la conversazione, essere comodo per leggere e guardare la tv, stare seduti oppure sdraiati. In base alle esigenze del proprio spazio e dell’uso che si desidera, può essere componibile per ottenere soluzioni ad angolo e con chaise longue, con tavolini o vani contenitori integrati, da appoggio a parete oppure da libera istallazione anche posizionato al centro della stanza, tendenza sempre più diffusa nelle architetture openspace e con stanze comunicanti.
Il divano THECA della collezione Concept by Caroti dispone di vani contenitori a giorno integrati nella parte esterna di braccioli e schienali che possono ospitare riviste, libri, soprammobili e oggetti vari e può essere realizzato in qualsiasi colore di laccatura RAL K7 CLASSIC (oltre 190 varianti) con effetto opaco, in modo da essere coordinato con il resto dell’arredamento della casa.
THECA è un sistema di divani componibili composto da moduli a 3, 2, 1 posto e chaise longue con o senza bracciolo che si prestano a numerose soluzioni compositive. A partire da singoli elementi si possono comporre soluzioni di varie forme e dimensioni, ad angolo, a ferro di cavallo, per adattarsi a ogni genere di ambiente ed esigenza di spazio. Le combinazioni sono pressoché infinite.
Qualità dei materiali e comodità. Non importa se lo stile è classico o moderno, l’importante è che sia comodo e che il comfort sia duraturo. Assicuratevi che la struttura portante sia realizzata con materiali solidi come il multistrato di pioppo e abete e che i piedini siano in legno o in acciaio. Un’imbottitura comoda è realizzata in poliuretano espanso indeformabile di varie densità rivestite con resinato di grammatura 200 gr/mq, mentre i cuscini della seduta è consigliabile che siano realizzati in poliuretano espanso indeformabile (Densità gomma 32 FR) rivestito con dacron (grammatura 350 gr/mq). Spalliere in poliuretano espanso indeformabile (Densità gomma 21 FE). Per garantirne la massima stabilità, gli elementi modulari sono fissati tra loro tramite perni metallici posti sul fianco della struttura. Il divano THECA della collezione Concept by Caroti ha tutte queste caratteristiche, inoltre offre la possibilità di realizzare il rivestimento degli imbottiti in numerose tonalità di ecopelle, pelle, nabuk o tessuto scegliendo dal campionario oppure su richiesta con materiali forniti dal cliente per avere il massimo della personalizzazione.
Guarda la photo gallery e chiedi consiglio ai nostri consulenti di stile per comporre il divano Theca più giusto per la tua casa.
Leave a Reply