La sala da pranzo è l’ambiente più social della casa. Qui non si consumano solo i pasti ma si accolgono familiari e amici per condividere gusto e divertimento in un ambiente confortevole e accogliente.
In Italia specialmente, niente stimola la conversazione e il piacere di stare insieme più di una tavola imbandita con buon cibo e vino d’annata. È anche questa l’essenza del Made in Italy e dell’Italian Life Style che tutto il mondo cerca di imitare.
Con le soluzioni Caroti per la zona giorno creare un’atmosfera elegante e unica nella propria casa non è mai stato così semplice. Grazie alla nuova linea Concept potete scegliere come personalizzare i mobili della sala da pranzo scegliendo tra oltre 1.000 diverse combinazioni tra le finiture di massello, acciaio, pelle, marmo e una vasta gamma di colori RAL.
Le ante scorrevoli in massello di frassino con lavorazione dentellata “Bonseki” sono disponibili in 3 finiture di colore con effetto opaco “zero gloss”: iceberg, natural e fusion.
Fianchi e strutture portanti sono realizzate in listellare da 25 e 30 mm, legno composito che garantisce un’elevata resistenza strutturale al mobile. L’intera collezione Concept è realizzabile in numerose varianti di colore RAL con effetto opaco “zero gloss”, dai toni scuri e decisi alle nuances delicate.
Il rivestimento delle ante e degli imbottiti può essere realizzato scegliendo tra pelle, ecopelle e nabuk in numerosi colori in coordinato con le finiture del legno oppure su richiesta con pelle e stoffa forniti dal cliente.
In alternativa al cristallo di 15 mm con molatura e filo lucido, è possibile realizzare i top di tavoli e tavolini in onice cappuccino in lastra “vein cut” oppure in marmo moresco.
Credenza, tavolo, sedie e vetrina si vestono nel vero senso della parola dando vita a combinazioni originali come il mood “Artika”, ispirato ai colori della foresta artica: questa combinazione gioca con i contrasti intensi del bianco sporco e del tortora in varie gradazioni per dare agli ambienti un sapore sofisticato e deciso.
E tu di che mood sei?
Leave a Reply