#iostobenequi – La convivialità discreta di un mobile bar in casa
Perché creare un angolo bar in casa – Per rendere la casa più confortevole e accogliente, per rendere l’atmosfera più rilassata, per dare al salotto un’aria più sofisticata e originale.
Inserire all’interno della casa un luogo estetico e funzionale dedicato a chi ama la conversazione davanti ad un ottimo cocktail o a un vino d’annata non è più qualcosa di esclusivo.
Basta scegliere un’area dove collocare un mobile che possa contenere il necessario e posizionare comode poltrone per facilitare la conversazione e il relax. Accogliere gli ospiti in un ambiente elegante e confortevole è un’arte senza tempo.
Come scegliere il mobile bar – Le possibilità sono molte: dal mobile bar classico con dettagli e finiture elaborate al design minimale dalle linee semplici e pulite. Oppure osare con il design d’avanguardia o fare una scelta vintage: quello che conta è creare un ambiente confortevole e accogliente che favorisca il relax e la conversazione.
La soluzione più semplice da realizzare è scegliere un mobile bar contenitore da inserire nel salotto o nel soggiorno per disporre tutto il necessario: bottiglie, bicchieri, strumenti per la degustazione e utensili per la preparazione di cocktail. Questa soluzione permette di risparmiare spazio e si integra perfettamente con lo stile della casa lasciando il soggiorno o il salotto un ambiente polivalente: aprirete il mobile bar solo quando avrete ospiti, per il resto del tempo è un mobile contenitore free standing.
Nella nostra gallery potrete vedere diverse soluzioni: scoprite tutti i modi per creare un angolo bar in casa.
Mobile Bar moderno e contemporaneo – Il mobile bar LIFT della collezione Concept by Caroti è un mobile contenitore alto da libera istallazione della misura di cm 152 x 56 x h.148, con 4 sportelli e basamento in acciaio. L’interno è suddiviso in 4 vani con ripiani in cristallo e cassetti.
Per integrare il mobile bar con lo stile del soggiorno o del salotto è possibile personalizzare il mix di materiali con finiture a scelta: dal massello di frassino disponibile liscio o dentellato alla scocca laccata in tutti i colori RAL, dal rivestimento dell’anta disponibile in pelle, ecopelle e nabuck all’acciaio degli accessori disponibile in finitura cromo satinato e brunito. Basta liberare la fantasia e l’angolo bar in casa si veste di uno stile diverso: elegante, sofisticato, all’avanguardia, vintage, delicato, minimale.
Contattaci per avere ulteriori informazioni sulla nostra nuova linea di arredamento Concept.
Per coloro che, invece, prediligono il vintage ed in particolare lo stile “vecchia marina”, ecco le proposte di Caroti:
Mobile Bar in stile vintage – Il mobile bar Caravella incarna l’ospitalità e lo spirito conviviale senza dimenticare il comfort e la praticità: il piano di servizio rialzato e lo spazioso piano di lavoro sono illuminati da faretti incassati, sono presenti molti spazi contenitori come gli sportelli scorrevoli, i cassetti e la rastrelliera sospesa porta-bicchieri.
Inoltre il mobile bar è dotato di una serie di accessori in ottone per il servizio, come lo stappa bottiglie e vari ganci per appendimento.
Il mobile Bar Paradiso (cm 210 x 38 x h123) dispone di un’ampia capacità come mobile contenitore, inoltre con i suoi oblò, la lavorazione a persiana e il colore caldo e avvolgente del mogano classico riporta a bordo degli esclusivi transatlantici del ‘900.
Il Bar del Porto, con le sue dimensioni contenute – cm 156 x 38 x h185 – si adatta anche agli spazi contenuti. Il mobile bar è dotato di ripiani a giorno, sportelli contenitori, 2 vetrine e di un piano da appoggio estraibile in vetro sabbiato con decoro Cordage.
Contattaci per avere ulteriori informazioni sulla nostra linea di arredamento living e relax in stile “vecchia marina”.
Leave a Reply