industrial chic
In attesa di scoprire le novità del design in mostra al Salone Internazionale del Mobile di Milano che si terrà il prossimo Aprile, vi anticipiamo alcune tendenze che ben presto saranno protagoniste sulle riviste di arredamento e online.
Lo stile industriale già diffuso nel 2015 diventa industrial chic, sperimentando con il binomio più classico di sempre: il bianco-nero. Paesaggi urbani, trame sulla pietra grezza e sul cemento, contrasto tra luci e ombre, l’intensità di uno sguardo. La natura cruda del bianco e nero esalta le forme, mette in risalto carattere e personalità, ferma il tempo in un attimo di eterna eleganza.
L’abbinamento Skyline della collezione Concept by Caroti esplora il ventaglio cromatico che dagli estremi del bianco e del nero attraversa le infinite gradazioni di grigio, accostati talvolta a forme geometriche e sfaccettate per nuovi accostamenti dai toni audaci e cosmopoliti.
Theca è un letto contenitore con testiera imbottita dotata di ripiani laterali.
Il comò Plateau è disponibile con cassettiera standard e maxi.
Altra tendenza forte è l’abbinamento di diverse superfici materiche: non solo legno massello, ma anche morbide laccature opache e rivestimenti in pelle, ecopelle e tessuto da abbinare insieme per creare uno styling eclettico e dal carattere deciso.
L’uso di forme geometriche come righe e dentellature scolpite sapientemente nel legno massello ne esalta le venature naturali in diverse nuances, dal bianco iceberg al marrone moka. La semplicità della natura invade anche le laccature che presentano finiture opache “soft touch”, al tatto delicate e morbide come il velluto, in un voluto contrasto con il rigore delle linee squadrate del design moderno.
I rivestimenti che avvolgono il mobile sono realizzati a mano in pelle o nabuk per una finitura prestigiosa, ma sono anche disponibili in ecopelle e tessuti naturali per uno stile più ecofriendly.
Continua a seguirci per scoprire in anteprima tutte le tendenze dell’arredamento per il 2016.
Leave a Reply