#interiordesigntrends2019
Continua il nostro viaggio attraverso le tendenze per la casa che arriveranno nel 2019. Sempre partendo dalle ispirazioni proposte dall’Istituto PANTONE, oggi introduciamo due palette colore molto coraggiose e travolgenti che promettono di regalare prospettive inedite e sorprendenti agli ambienti della casa.
Tendenze per la casa 2019 – MEANDERINGS
La parola inglese MEANDERINGS significa letteralmente girovagare, vagabondare, serpeggiare, muoversi in modo sinuoso. Sia che viaggiate di persona o nella vostra immaginazione, verso destinazioni conosciute o sconosciute, il viaggio meanderings è un percorso tortuoso fatto ad un ritmo lento che spesso rivela inaspettati tesori e piaceri.
La palette ispirata a questi valori è un crogiolo cosmopolita che ci racconta di viaggi in ogni angolo del mondo, ispirata alla società multiculturale e al lato bello e positivo della globalizzazione.
Ci racconta sensazioni, emozioni e culture del mondo attraverso un melting pot di sfaccettature cromatiche vivaci ed estrose. Tra i colori inclusi nella palette Meanderings ci sono: Island Green, BluePrint, Brilliant Blue, Canal Blue, Spice Route, Cabernet, Chai Tea, Aurora Red e Wild Orchid.
Il risultato è un’atmosfera calda e accogliente, quasi esotico, che posa le sue fondamenta sui toni corposi della terra inserendo qua e là delicate note di colore provenienti dalla flora selvatica.
Tendenze per la casa 2019 – PARADOXICAL
La palette Paradoxocal utilizza un linguaggio di colore sintetico e bizzarro basato sull’opposizione, sulla sorpresa e sulla contraddizione. L’ambiente creato attraverso questi colori vividi e penetranti è allo stesso tempo lussuoso e accessibile.
Quando pensiamo di avere visto tutto e di sapere già cosa aspettarci, in quel momento arriva un risultato diverso e sorprendente che infrange le convinzioni logiche con nuovi equilibri cromatici. La palette Paradoxical propone stile e design creati da accoppiamenti non convenzionali, un mix eclettico di alti e bassi, di tradizione e modernità, di ordinario e di inaspettato.
Ecco che allora troviamo abbinamenti di viola intenso con rosa ciliegia e lillà, il rosso marsala accostato al grigio glicine, il blu ceruleo fa coppia con il verde acido e il giallo mandarino, verde pavone e blu petrolio insieme all’oro metallizzato danno un nuovo significato allo stile classico elegante. PARADOXICAL is THE NEW BLACK.
Continua a seguirci per scoprire altre tendenze per la casa che saranno in voga nel 2019 e chiedi consigli ai nostri consulenti per realizzare i tuoi prodotti personalizzati.