Il momento di giocare. Il momento di imparare. Il momento di sognare.
Quando la cameretta mette insieme tutte queste funzioni diventa il regno dei bambini, palestra non solo di sana attività fisica ma anche di fantasia e allegria.
Con questa filosofia Caroti progetta mobili per bambini come la palestra a tre aste variabili attrezzata con scaletta a pioli, fune da arrampicata, anelli e spalliera.
La struttura della palestra è realizzata interamente in massello e può avere dimensioni variabili da 220 a 270 cm e moduli personalizzabili. Per garantire stabilità e sicurezza nel gioco i moduli possono essere fissati sia alla parete con staffe in ottone oppure con tiranti pavimento-soffitto sempre in ottone: questo sistema di montaggio rende la palestra adattabile ad ogni ambiente e a diverse altezze.
Oltre alle finiture classiche in mogano naturale, classico, fusion e laccato patinato, la palestra può essere personalizzata scegliendo tra una vasta gamma di colori RAL, come nell’esempio realizzato dove sono mixati 5 diversi colori e creando combinazioni a scelta per un effetto divertente e smart.
Perché l’avventura non finisca mai la palestra può essere completata con l’Isola gioco Brigantino, cm. 290 x 60 x 100 h, con ponte di comando calpestabile e un vero timone ruotante. Dagli scalini si ricavano 6 ampi cassetti per riporre giocattoli e altri oggetti e ottimizzare lo spazio come nella migliore tradizione marinara.
Così i bambini possono gridare “Pirati, tutti all’arrembaggio!” e sognare grandi avventure per mare!
Leave a Reply