#interiordesigntrends2018
Ritornano in auge le finiture bicolore e i colori ricchi e intensi che scaldano ogni ambiente della casa. Scopri le nostre proposte per una casa elegante e di tendenza.
Come usare il bicolore. La parola all’esperto.
Dopo anni di minimalismo estremo, di predominio del bianco e nero, nel corso del 2017 la moda ispirata agli anni ’80 ha preso il sopravvento, e possiamo aspettarci che le tendenze nostalgiche esplodano anche nel design. Il primo segnale è il ritorno in auge di abbinamenti bicolore e l’uso di colori ricchi e intensi che scaldano ogni ambiente della casa, come sostiene anche Mitchell Parker, direttore di Houzz, piattaforma di ristrutturazione e progettazione con oltre 40 mln di utenti.
“I caldi grigi abbinati a cammello, ruggine, tabacco e marrone-nero, così come i rossi ei gialli terrosi, faranno da contraltare a colori neutri più freschi. Queste tonalità non ci lasceranno velocemente – ha detto Parker – perché sono ricchi, accoglienti e funzionano bene in ambienti domestici in cui si desidera un mix rilassante e vario di colori e trame”.
Il living Montecristo di Caroti con divano angolare, porta Tv e libreria, nelle finiture combinate Mogano Naturale e Moka e accessori in nichel satinato, rispecchia pienamente questa tendenza e il risultato è un soggiorno open space avvolgente che favorisce il relax di tutta la famiglia.
Il divano angolare Visconti è la rivisitazione di un grande classico del design navale firmato Caroti. Il basamento a zoccolo è un vano contenitore con cassetti e i cuscini poggiano direttamente sulla struttura in legno. Il rivestimento degli imbottiti può essere realizzato scegliendo dal nostro campionario tessuti con diverse caratteristiche di composizione e di ordito. Su richiesta è possibile inoltre realizzare i rivestimenti con materiali forniti dal cliente. Il tavolino Montecristo è un baule in legno con rifiniture in pelle chiodata dotato di cassetti e vani contenitori porta bottiglie e porta riviste.
Bicolore per dare personalità alla zona notte e allo studio
Il bicolore invade anche la camera da letto: il letto matrimoniale BRERA a baldacchino con testiera imbottita in legno massello finitura Mogano Naturale viene abbinato a un comodino con finitura Mogano Black.
Il mix di colori ricchi conferisce autorevolezza ed eleganza allo studio DOLCEVITA, dove l’intensa finitura Mogano Black della libreria componibile con ante in vetro a losanghe viene messa in risalto dai rivestimenti in pelle color ruggine usati per i piani della scrivania, della libreria e per la poltrona girevole executive con imbottitura trapuntata.
Come abbiamo visto la ricchezza dei colori è giocata su diversi fronti, dai mobili ai tessuti, dalle porte ai complementi per l’illuminazione, come vediamo in questo living con mobili in finitura combinata: la libreria è realizzata in finitura Laccata Patinata Avorio mentre porte e mobile bar sono in Mogano Black opaco. L’ambiente è reso ancora più sofisticato grazie a divani e pouf imbottiti con tessuti beige e senape, a contrasto con il tappeto geometrico.
E voi quali colori preferite? Caldi o freddi? Colori ricchi o total white? Scopri tutte le soluzioni Caroti per arredare la casa in modo originale con prodotti di qualità che durano nel tempo.