Anche la vostra casa si prepara per le feste e se ancora non avete trovato l’ispirazione per decorare gli ambienti non perdete i nostri consigli. Glam, bon ton, scandinavo o tradizionale? qualunque sia il vostro stile natalizio bastano 2 semplici regole per creare un’atmosfera suggestiva e accogliente che non passi inosservata: sfoggiare elementi decorativi originali e prendersi cura dei dettagli. Potrete scegliere di raccontare la tradizione in chiave contemporanea, oppure uscire dagli schemi con i colori di tendenza, fino ad arrivare all’inconfondibile stile scandinavo. Qualunque sia lo stile che avete in mente sceglietelo insieme a noi.
#MOOD #newTRADITIONAL
Come si può rimanere fedeli alla tradizione senza rinunciare a uno stile contemporaneo e accattivante? L’autunno ci viene incontro con una palette di nuances calde come il nocciola, il tortora, il marrone testa di moro e il grigio antracite, perfette per far spiccare il rosso e il verde. Questi toni valorizzano l’arredamento in modo armonioso, come nel soggiorno Riviera by Caroti con finitura Mogano Naturale: le venature del legno massello fanno da cornice per una mise en place raffinata dove il tradizionale oro incontra fantasie geometriche in stile art decò.
Se invece preferite un approccio più informale e rilassato dimenticate che la casa abbia le pareti e portate all’interno la natura come in un pic-nic casalingo: una coperta in tartan, decorazioni in feltro, tableware a quadretti in stile country chic, pine colorate (magari glitterate), rami d’abete, cortecce, foglie secche e oggetti in legno grezzo.
#MOOD #bonton
Anche l’interior design hai il suo perfetto abito da cocktail: mobili black&white e complementi d’arredo in scalatura di grigio. Un’eleganza discreta che non si lascia influenzare troppo dalle tendenze, ottenuta nei nostri progetti di interior design grazie alle finiture combinate Mogano Black e Laccato Patinato con accessori in nichel satinato.
Questa filosofia di vita, prima ancora che di arredamento, non può certo venire meno nel periodo delle feste natalizie: rosso e verde sono proibiti tassativamente, fanno eccezione solo i biscotti allo zenzero e tante candele accese, che danno un tocco di calore all’ambiente costellato di fiocchi di neve stilizzati e decorazioni minimaliste.
#MOOD #glam #drama
Per fortuna verde e rosso non sono gli unici colori permessi durante questo periodo dell’anno! Per tutti coloro che amano gli abbinamenti audaci e fuori dall’ordinario vi proponiamo idee per decorare dai colori intensi e avvolgenti che renderanno la tavola unica ed elegantissima. Il primo protagonista è il Blu di Prussia, una tonalità di blu scuro ispirato all’abbinamento tra la finitura Mogano Moka con accessori ottone lucido: il tableware ricalca il contrasto tra colori caldi e colori freddi, mentre le decorazioni sembrano una tela astratta.
Per i puristi dello stile il must è il nero assoluto, interrotto da foglie verdi (non necessariamente conifere, anche le foglie di ulivo sono molto scenografiche, e meno ovvie) con inserti oro lucido e bianco. Si conferma ancora la tendenza verso le forme geometriche e poliedri, che può essere usato per realizzare una ghirlanda o delle lanterne dal gusto estremamente moderno.
#MOOD #scandinavo #giocoso
Per tutti voi che amate lo stile scandinavo, anche quest’anno non possono mancare le renne, i fiocchi di neve, i rami spogli e un po’ di ironia. La mise en place perfetta per voi è una tovaglia candida come la neve costellata di stelle (nere ovviamente), pigne e rami di abete argentato. Il tocco di classe: un piatto da portata in ardesia e sottobicchieri in legno naturale.
Ma come sarebbe lo stile scandinavo visto dai bambini? Bastano alcuni rami levigati per fare un albero da appendere alla parete, oppure da unire per comporre una stella luminosa o da intrecciare per comporre una ghirlanda. Disegni colorati, un filo di luci e nastri pendenti color Tiffany faranno il resto. E se proprio non riuscite a rinunciare allo scintillio potete sempre decorare le vostre calze dei regali con paillettes e brillantini.
Continuate a seguirci per scoprire molte altre idee su come decorare la vostra casa in occasione del Natale che renderanno la vostra casa originale e accogliente.