Unicorni, arcobaleni, fenicotteri rosa, pom pom, cactus e piume. Le decorazioni natalizie 2018 abbracciano temi giocosi e stili multi-etnici caratterizzati da colori brillanti e tinte pastello. Siete pronti a trasformare l’atmosfera delle feste in un esplosione di allegria e vitalità? Allora scoprite insieme a noi le proposte per abbinamenti perfetti con i mobili e i complementi Caroti che arredano le vostre case.
Il must per le decorazioni natalizie
Christmasworld, la fiera internazionale per decorazioni stagionali più importante d’Europa, insieme allo studio creativo Stilbürobora.herke.palmisano, ha delineato 4 macro-tendenze di stile per il Natale 2018. Il nostro ufficio stile le ha interpretate immaginando gli abbinamenti perfetti con i mobili e i complementi Caroti che arredano la vostra casa.
Decorazioni natalizie in stile “Eclectic Gathering”
I believe in unicorn! Io credo negli unicorni. Questo è lo spirito incarnato dallo stile “eclectic gathering” che riunisce tonalità pastello brillanti e multicolore per un effetto fiaba. Come in questa cameretta dei giochi speciale con 4 letti a castello, realizzata in una finitura personalizzata rosa confetto.
Quindi liberate la fantasia e lasciatevi trasportare dai sogni: la base perfetta è un albero bianco da decorare con addobbi bizzarri e molto colorati, come mongolfiere di pezza, fette di cocomero e casette in cartapesta.
E che dire dell’apparecchiatura per il tavolo? Non vi serviranno i cristalli di Boemia della nonna, meglio piatti dai colori pastello e come centrotavola alberelli rosa shocking e poi caramelle e dolcetti a volontà!
Se non siete ancora pronti per un Natale arcobaleno abbiamo studiato anche due soluzioni più soft ma sempre caratterizzate da colori non convenzionali per le feste. La prima è celeste e grigio ghiaccio per un effetto “Ice Palace” che risulta perfetto per il mobile consolle da ingresso della collezione Concept by Caroti realizzato in finitura personalizzata bianco artico e azzurro carta zucchero.
La seconda proposta è il rosa corallo abbinato al verde tiffany, colori da usare in piccole dosi su basi avorio e tortora.
Decorazioni natalizie in stile “Vivid Heritage”
Cosa significa tradizione? Nel mondo ce ne sono centinaia, migliaia, tutte diverse. Il tema “Vivid Heritage” raccoglie tutte queste eredità culturali e storiche e le mette insieme in uno stile estroso e multi-etnico che molto ci ricorda le tendenze Meanderings per il 2019 di cui abbiamo parlato qualche settimana fa.
Sembrano arrivare direttamente dall’America Latina le ghirlande con pom pom e le catene luminose multicolore che trasformeranno l’albero di Natale in un crogiolo di allegria. E se ve la sentite di osare potreste anche sostituire il classico abete con un cactus e le palline con i tipici teschi messicani del Dìa de los Muertos.
Non vi spaventate c’è anche una versione “leggera” di questo tema. Protagonista è il blu nelle sue sfumature più o meno intense, da alternare con moderazione ad addobbi multicolore in contrasto, come piume e palline in vetro soffiato trasparente.
Chiudiamo con il living Montecristo trasformato per l’occasione in salotto delle Feste con un albero in stile country chic. Dalle spezie alle fantasie tartan e plaid, dalla carta craft allo yuta, la vera eredità universale del Natale sono il calore e l’affetto del posto che ognuno di noi chiama CASA.
Siete pronti adesso per le feste? Se le nostre idee vi sono piaciute, continuate a seguirci per scoprire altre decorazioni natalizie per un #NataleWOW!