Quando si parla di armadio a ponte si pensa immediatamente alla cameretta da ragazzi, invece è una soluzione perfetta anche per la camera matrimoniale, per lo studio, per la camera degli ospiti e per tutti quegli ambienti in cui è necessario guadagnare spazio in profondità sfruttando al massimo lo spazio in altezza.
Armadio a ponte con letto matrimoniale
Questa soluzione speciale di armadio a ponte è stata realizzata per una camera ricavata in una mansarda con soffitto a spiovente. L’ufficio tecnico di Caroti ha sviluppato una soluzione che sfruttasse al meglio l’unica parete alta disponibile.
Il progetto prevede inoltre 2 personalizzazioni rispetto ai moduli di serie: al posto della testiera sono stati ricavati 2 vani contenitori con ripiani di profondità 38 cm (vedi schema tecnico) e la finitura Mogano Naturale con effetto opaco.
Armadio a ponte angolare
L’armadio a ponte può essere anche realizzato ad angolo.
Questa soluzione si dimostra particolarmente funzionale nelle camere per ragazzi dove oltre al letto e all’armadio serve anche una zona studio con scrivania o una zona relax con divanetto o divano letto per gli ospiti.
Gli armadi componibili Caroti sono progettati con moduli che possono raggiungere altezze standard a livello internazionale: cm. 242 e 260. Tutti i moduli possono essere realizzati anche su misura e per qualsiasi altezza desiderata.
Armadio a ponte sopra la porta
Siamo abituati a pensare all’armadio a ponte con sotto un letto, un divano o una scrivania ma quando si progetta un ambiente pratico e funzionale bisogna pensare fuori dagli schemi. Ecco allora che l’armadio si sposta sopra la porta diventando quasi invisibile all’ingresso perché integrato con l’architettura della stanza.
In questo progetto di camera matrimoniale oltre al classico armadio è stata creata una nicchia con vanity desk.
Scoprite tante altre soluzioni di armadio a ponte realizzate da Caroti nella nostra sezione dedicata ai progetti per trovare la soluzione ideale per la vostra casa.