In attesa di scoprire le tendenze protagoniste della design week milanese, scoprite insieme a noi alcune idee per arredare con i colori freddi tutti gli ambienti della casa. I mobili e la casa si tingono di infinite sfumature di blu, verde e viola, ispirate alle palette proposte dall’Istituto PANTONE per l’Interior Design nel 2019.
Arredare con i colori freddi. MUSINGS
Dalla meditazione non può che derivare una palette dai toni naturali, come uscita da un prato in fiore a primavera. Verde prato, sabbia rosato, lilla, grigio tempesta, viola cenere. Musings è una tavolozza silenziosamente riflessiva ma vitale di sfumature gentili e delicate che trasmette uno stile di vita rilassato e salutare.
Dal lilla al rosa cipria passando per il viola cenere, la camera da letto Stylo si tinge di sfumature cerulee capaci di trasmettere un senso di piacere e di relax avvolgente. Grazie alla versatilità della collezione Concept by Caroti, ogni componente del mobile (dalla laccatura al rivestimento tessile) può essere personalizzato giocando con colori, materiali e texture.
Come possiamo vedere in questo mobile da ingresso verde pastello con cassetto in contrasto blu elettrico. Una combinazione delicata ed energizzante al tempo stesso.
Anche la linea di mobili in stile nautico di Caroti è perfetta per arredare con colori freddi, come vediamo nelle soluzioni qui proposte: sedia per scrivania girevole con seduta in eco-pelle verde prato e finitura laccato patinato; armadio componibile con anta a persiana bicolore nelle gradazione di blu navy e azzurro avio con accessori effetto acciaio satinato; tavolo da gioco quadrato Anita finitura laccato patinato con sedia habillé Portofino in tessuto verde pistacchio.
Arredare con i colori freddi. PROXIMITY
Formando un ibrido di tecnologia e natura che parla delle complessità della vita nel 21° secolo, la palette Proximity raccoglie le tonalità sorelle del verde e del blu che si fondono fluidamente in blu tropicali e verdi puliti e croccanti.
Lo studio con libreria componibile Caroti è perfetto per la Generazione Z, in equilibrio tra presente e futuro. A metà strada tra il blu elettrico delle connessioni virtuali e il verde tropicale, icona della sensibilizzazione verso le problematiche ambientali, si cristallizza il bianco segnale, un colore non colore in perfetta armonia con ogni mondo possibile.
In una stanza pensata proprio per i nuovi giovani trovano spazio le comode e spaziose chaise longue Fellini ideali per giocare ai video game e leggere un ibook, disponibili in tessuto e in eco-pelle.
Come potrebbe essere l’armadio giusto per la stanza dei ragazzi di oggi? Eccolo, si chiama PLATEAU, fa parte della collezione di mobili in stile contemporaneo Concept by Caroti e cambia veste in base al mood e alle passioni delle persone. Come questo modello a due ante scorrevoli che abbina il verde lime con il turchese.
Grazie a Concept by caroti sarà facile arredare con i colori freddi anche la zona giorno. La credenza LIFT con finitura laccata blu petrolio, anta rivestita in eco-pelle e lavorazione Bonseki finitura Drift.
Il 2019 è già presente, e voi quale tendenza preferite per la vostra casa? Scoprite tutte le nostre idee per l’interior design in stile elegante e contemporaneo.