Avere una camera matrimoniale con bagno privato e un grande armadio guardaroba è un lusso per pochi o semplice comodità? La nostra risposta è: ricerca della funzionalità e ottimizzazione dello spazio. Scopri con noi alcune idee per trasformare la camera da letto in una vera camera padronale.
Bagno privato nella camera matrimoniale
Il bagno privato in camera da letto significa avere la massima intimità, la libertà di muoversi comodi senza bisogno di uscire dalla stanza. Il mobile da bagno Savoia con lavabo da appoggio è pensato come estensione della camera matrimoniale: stessi materiali, stesse finiture, stessi accessori in modo da dare all’intera stanza un aspetto accogliente. Comodità in poco spazio: il mobile da bagno Savoia ha l’ingombro e la capienza di una normale cassettiera, lo scarico e le tubazioni sono nascosti in una sagomatura speciale ricavata all’interno dei primi due cassetti.
Questo mobile da bagno prevede l’uso di un lavabo da appoggio che può essere scelto in base ai gusti e alla finitura del mobile: la ceramica rimane la soluzione ideale per gli amanti del gusto classico come in questa realizzazione in cui il mobile è in finitura Mogano Moka con accessori effetto nichel satinato, il piano è realizzato in marmo Moresco, pietra dalle tonalità calde del bronzo che richiama le venature del legno massello.
Soluzioni per il guardaroba nella camera matrimoniale
La zona guardaroba è la più delicata della camera matrimoniale. Il programma modulare di Caroti è una soluzione a metà strada tra l’armadio a muro e la cabina armadio capace di adattarsi alle caratteristiche strutturali di ogni casa. Ecco alcune soluzioni per avere molto spazio contenitore con il minor ingombro possibile.
Grande armadio componibile a muro con passaggio porta: mobile e parete si fondono senza soluzione di continuità mixando vuoto e pieno, luce e ombra, funzione e design.
Soluzione speciale con armadio ad angolo e pannelli boiserie. Il comò Millerighe con 6 cassetti dispone di uno sportello a ribalta rivestito internamente in pelle che può essere anche usato come piano di appoggio e scrittoio.
In questa soluzione speciale la parete di armadi a filo muro è composta con ante a persiana e a oblò, sopralzi stagionali e cassettiere. L’armadio prosegue nel rivestimento pannellare a boiserie con applique da cui viene ricavata una porta con oblò a specchio.
Avete una camera matrimoniale da arredare? Contattateci per un progetto dedicato.