Realizzare una cameretta personalizzata per i figli è un gesto d’amore, un gioco creativo da fare insieme e al tempo stesso un’affermazione positiva e costruttiva della loro identità. La camera del bambino rappresenta il primo terreno di sperimentazione dello spazio e della socialità: qui non solo si dorme, si gioca e si impara ma soprattutto il bambino si sente al sicuro e libero di esprimersi.
Caroti dedica molta cura alla progettazione della cameretta da bambini per fare in modo che l’arredamento rifletta sogni e aspirazioni dei più piccoli e stimoli il loro potenziale attraverso un ambiente confortevole e con prodotti di qualità garantita e duratura studiati apposta per loro.
Cameretta personalizzata per due fratellini
Manuel e Sofia sono fratelli. Manuel ha 4 anni e Sofia tra poco ne compirà 1. Nel 2015 i loro genitori avevano scelto per Manuel la culla trasformabile Passepartout di Caroti con finitura speciale Bianco ottico e decorazioni fatte a mano color Verde Giada a tema Marina.
La caratteristica principale di questa culla trasformabile, oltre alla giocosa forma di barca, è che ogni elemento del lettino ha un duplice utilizzo in funzione dell’età del bambino. Fase 1: Baby. Fase 2: Teen. La cassapanca, dotata di 2 cassetti e 2 pianetti estraibili, si aggiunge alla base della culla per formare il letto “da grandi” per materasso 170 x 70 cm, e la prua della culla-barca diventa una simpatica consolle da parete che può essere usata anche come comodino.
In pochi semplici gesti la cameretta personalizzata di Manuel si è adattata alle sue esigenze di crescita senza costi aggiuntivi per i genitori. E quando è arrivata la sorellina? I genitori hanno immaginato una nuova culla trasformabile Passepartout da bambina con la stessa finitura Bianco ottico in modo da integrarsi perfettamente con i mobili già acquistati. Per Sofia Caroti ha realizzato decorazioni personalizzate a tema Principessa color Rosa Vivo.
Cameretta personalizzata per un teenager
Intorno ai 10 anni i bambini iniziano a sentirsi “grandi” e richiedono sempre più autonomia e libertà di scelta. A questa età arriva spesso il momento di rinnovare la loro cameretta con letti più grandi, librerie e scrivanie più capienti e armadi spaziosi.
Il progetto della cameretta personalizzata Demì Arkata bicolore Bluetiful e Mogano Moka è un esempio di come arredare in modo semplice ma ricercato la camera di un bambino che diventa ragazzo. In questo caso l’ispirazione sui colori è arrivata dalla sua passione: sport e natura.
Per la zona notte e guardaroba Caroti ha progettato un armadio modulare h.242 con ante a persiana, affiancato da un’ampia cassettiera. Il tocco originale è l’inserimento di una colonna libreria Diamante con ante in vetro a losanghe che il nostro giovane cliente ha scelto per esporre la sua collezione di trofei sportivi.
Ormai è grande quindi serve un letto da una piazza e mezzo e un comodino dalle linee moderne: il letto contenitore Bellagio con testiera imbottita in tessuto è ideale per riporre l’attrezzatura sportiva nei momenti di relax.
La zona studio unisce la passione per il mare con la funzionalità: per sfruttare a pieno lo spazio è stata progettata una libreria angolare composta da un modulo boccaporto e dalla libreria a ponte Demì Arkata disposte a L. Infine è stata scelta una scrivania in stile inglese con 5 cassetti.
Continuate a seguirci per scoprire altre idee e soluzioni per realizzare la vostra cameretta personalizzata oppure contattate il nostro ufficio tecnico per una richiesta gratuita.