I nuovi stili di vita che mettono al centro dell’attenzione clean eating, fitness e relax creano effetti positivi sulla salute e sul benessere passando anche attraverso la progettazione degli ambienti casa. Ispirati da questa filosofia dell’abitare Caroti sviluppa un ampio soggiorno open space con cucina modulare, bancone a isola, tavolo da pranzo e zona living con divano ad angolo e porta tv.
Cucina modulare come tu la vuoi!
L’area cucina /pranzo diventa sempre più luogo di condivisione: un ambiente con un grande tavolo viene incontro alle necessità di tutta la comunità famigliare come luogo di lavoro e di comunicazione in ogni momento della giornata.
La scelta di un tavolo allungabile è fondamentale: il modello Dolcevita, disponibile sia fisso che allungabile fino a 250 cm, con meccanismo a scomparsa è facile da usare e tutto realizzato in legno con dettagli in ottone o nichel satinato. Caroti le abbina con sedie habillè Portofino in tessuto che conferiscono un tocco raffinato ed esclusivo alla zona pranzo.
Il bancone a isola Riviera può essere dotato di piano cottura e altri elettrodomestici da incasso: realizzato interamente su misura del cliente, il top a sbalzo sul lato posteriore diventa un ulteriore piano da appoggio con sgabelli per favorire la conversazione e rendere più comodi i pasti veloci.
Cucina open space
Nonostante la connettività e i dispositivi smart home sempre più diffusi, l’abitare rimane sempre accogliente e piacevole: più il nostro mondo diventa digitale, più aumenta il desiderio verso tutto ciò che è vero e autentico.
Si riconferma dunque la tendenza a scegliere prodotti in vero legno massello che con le loro venature naturali arricchiscono il soggiorno di un’avvolgente matericità. Ne sono un esempio le ante in massello effetto dogato con finitura combinata Mogano Moka e Naturale: intense e calde queste due gradazioni di marrone formano insieme un binomio dal gusto eclettico, reso ancora più ricercato e raffinato grazie agli accessori in nichel satinato.
Lo stile della community zone è caratterizzato da un arredo moderno, tuttavia senza tempo ed età dove le contaminazioni vintage celebrano il passato, rivisitando le tradizioni e ricreando storie per gli stili di vita contemporanei.
La cucina componibile Riviera incarna a pieno questo concetto: il design elegante dal sapore classico si articola in moduli standard da 60 e 90 cm che sono predisposti per accogliere elettrodomestici da incasso (frigorifero, cantinetta, forno, macchina del caffè) e lavelli di varie misure con 1 o 2 vasche. Sono inoltre disponibili pensili in vasistas e cestoni con sistema soft-stop, il rivestimento del top è personalizzabile.
Scopri tutte le soluzioni Caroti per la cucina e la zona pranzo e richiedi la consulenza del nostro ufficio tecnico per sviluppare soluzioni personalizzate e su misura.
Leave a Reply