In Toscana, terra natale della nostra azienda, il tardo autunno è anche la stagione del tartufo nero. Fuori marrone-nero con sfumature ferruginose, all’interno un cuore bulboso con venature biancastre fitte e sottili.
Un profumo penetrante, un sapore prelibato, fuori dall’ordinario. Il tartufo nero ispira un abbinamento minimale ma raffinato, audace ma intramontabile che renderà il vostro Natale ancora più chic.
Siamo partiti dal mood Intenso Elegante della collezione Concept by Caroti. Sfumature di marrone scuro e tortora fatte di legno massello, grezzo o laccato, in accostamento con il rame e l’acciaio brunito che rappresentano il fogliame secco del sottobosco. Le linee e le forme rimangono sempre pulite e minimali, dominate da geometrie poligonali.
Questo abbinamento diventa ancora più intenso in contrasto con il colore bianco sporco, che come un leggero velo di neve fa da sfondo all’arrivo dell’inverno. Per le decorazioni natalizie quindi non potranno mancare legno grezzo, candele chiare e lana.
Continuate a seguirci per scoprire molte altre idee per le decorazioni di Natale che renderanno la vostra casa originale e accogliente.
Leave a Reply