La sala da pranzo è un ambiente della casa in cui design ed estetica sono al servizio della funzionalità, sia in spazi ridotti sia in spazi comunicanti con il soggiorno. Proprio per questa ragione i trend 2016 vedono il ritorno in voga di soluzioni con tavolo rotondo, che permettono di ottimizzare gli ingombri garantendo al tempo stesso posti tavola comodi e un design ricercato ed elegante.
Il tavolo rotondo HELIX della collezione Concep by Caroti, che con il suo diametro di 160 cm può ospitare fino a 6 sedie, risponde a tutte queste esigenze. Questo tavolo rotondo in stile moderno è disponibile sia con piano in cristallo fumè spessore 10 mm con molatura e filo lucido, sia con top in legno massello di frassino con lavorazione levigata “Flat”, disponibile in 5 finiture di colore con effetto opaco “Zero Gloss”.
La base del tavolo è costituita da una tripla struttura elicoidale a base concentrica in legno laccato con inserti e accessori in acciaio con finitura satinato o brunito. La finitura è realizzabile in qualsiasi colore di laccatura RAL K7 CLASSIC con effetto opaco: oltre 150 colori per offrire la massima capacità di personalizzazione del mobile ai gusti e alle esigenze del cliente.
Per completare la zona giorno è possibile abbinare la sedia imbottita Exagon con gambe in legno, disponibile con rivestimento in ecopelle, pelle, nabuk e tessuto, scegliendo dal un vasto campionario di colori sia in tonalità chiare che scure, dal beige al marrone, dal bianco perla al grigio antracite. La sedia Exagon può essere realizzata anche con rivestimento combinato, come nell’esempio qui proposto, con interno in tessuto ed esterno in nabuk con colori a contrasto.
In ogni zona pranzo non può mancare un mobile contenitore, come una madia. Concept by Caroti propone quindi l’abbinamento con la credenza ZEN con 2 ante scorrevoli: una in massello di frassino con lavorazione levigata “Flat” alternata a superficie dentellata “Bonseki”, l’altra rivestita in ecopelle, pelle o nabuk con inserti in acciaio. All’interno sono disposti 2 ripiani in cristallo ed è possibile avere un sistema di illuminazione a LED con sensori di movimento per accensione e spegnimento automatizzati. Le finiture sono compatibili al 100% con tavolo e sedie per uno styling coordinato e curato in ogni minimo dettaglio.
Se cerchi invece un tavolo rettangolare o quadrato per la zona giorni, scopri tutte le proposte Concept by Caroti per la sala da pranzo.
Leave a Reply