Quando arriva il momento di passare dalla cameretta per bambini alla camera da ragazzi la scelta dell’arredamento deve assecondare i gusti, la personalità e gli interessi dei figli che stanno crescendo. Vediamo insieme trend e must have della camera da letto per giovani adulti.
Per iniziare si sceglie un letto più grande per materasso almeno da 120 cm, meglio se dotato di meccanismo alza-letto per ricavare ulteriore spazio contenitore, come il modello Bellagio con testata imbottita.
Il passo successivo è senza dubbio quello di trovare una scrivania capiente ma dall’aspetto più adulto, come lo Scrittoio Inglese con 5 cassetti. Noi lo corrediamo spesso con una sedia da regista in tessuto, che può essere facilmente abbinata all’imbottitura della testata del letto, oppure con poltroncine girevoli in pelle con o senza ruote.
Per quanto riguarda il guardaroba, specialmente nel caso delle ragazze, lo spazio non deve mai mancare e un armadio componibile è la soluzione ideale per sfruttare a pieno lo spazio disponibile. I nostri sistemi modulari possono raggiungere misure standard a livello internazionale (cm 242 e 260) oppure su misura per qualsiasi altezza desiderata, e sono disponibili per libera istallazione (come in foto) e per soluzioni a muro e con cabina armadio. Al suo interno ogni armadio è attrezzato con bastoni, ripiani regolabili e cassetti.
Ultima ma non meno importante, la zona relax prende il posto dell’area giochi: questo spazio sarà il rifugio di autonomia e divertimento. Preparatevi quindi a far entrare nella stanza un divano o una chaise longue, magari coordinati con dei pouf imbottiti da spostare all’occorrenza quando vengono gli amici e un mobile porta-Tv con ante e cassetti.
Ogni adolescente è diverso, dunque ogni progetto è unico. Ecco perchè servono soluzioni versatili che diano spazio alla fantasia e a infinite personalizzazioni. Come vediamo in questa camera singola, basta cambiare le finiture dei mobili e i complementi d’arredo per accontentare sia un maschio che una giovane ragazza. Il classico Blu Navy abbinato alla finitura Mogano Moka con accessori in ottone lucido per lui, per lei invece laccatura Millennium Pink, tonalità di rosa effetto nudo e polveroso resi ancora più eleganti con finiture scure a contrasto, come il Mogano Black, e valorizzati da accessori in finitura nichel satinato.
Per questa ragione l’intera collezione di mobili e complementi d’arredo di Caroti, oltre alle 6 finiture di serie, è realizzabile su richiesta in qualsiasi colore di laccatura con effetto opaco. Inoltre il rivestimento degli imbottiti (letti, divani, sedie e pouf) può essere realizzato scegliendo dal nostro campionario tessuti con diverse caratteristiche di composizione e di ordito, oppure su richiesta con materiali forniti dal cliente.
Mandaci una pianta della stanza e i nostri consulenti ti aiuteranno a sviluppare il progetto più adatto alle tue esigenze. Oppure richiedi i modelli 3D dei nostri prodotti per architetti e interior designer.
Leave a Reply