Il miglior insegnamento che possiamo dare ai bambini è di credere nei loro sogni ed essere al loro fianco per realizzarli. E se vostro figlio ha una passione per la vela e per il mare potete cominciare questo splendido cammino insieme con un letto a barca per la sua cameretta, così ogni volta che si addormenterà si sentirà più vicino al suo obiettivo di navigare nei più vasti oceani.
Letto a barca Calafuria di Caroti
Calafuria è un antico avamposto sulla costa del Mar Tirreno in Toscana. In questa amena baia circondata da una erta scogliera le onde di potenti mareggiate si infrangono fragorosamente sulle rocce per decine di metri. Questo maestoso paesaggio ha ispirato il design del letto a barca Calafuria di Caroti che molti designer scelgono per progettare camerette originali e divertenti.
La base del letto imita la chiglia di una barca con baglio in massello intagliato e comodini sagomati ai lati della testiera. Sui fianchi ci sono oblò a specchio e veri e propri parabordi. Come insegna la migliore tradizione marinara il design del letto a barca prevede un vano apribile nella prua e un meccanismo per letto contenitore con movimento manuale (per materasso 190×90 cm).
Letto a barca per camerette personalizzate
Funzionalità e divertimento fanno del letto a barca Calafuria un prodotto molto richiesto per camerette originali e personalizzate, come vediamo in questa selezione di progetti speciali realizzati in collaborazione con stimati studi di progettazione d’interni in tutto il mondo.
In questa proposta progettata dalla talentuosa designer russa Angelika Prudnikova il letto a barca Calafuria è abbinato alla testata Vela con vele rigide in pergamena, nella finitura laccato bianco e azzurro. La cameretta è poi completata con un armadio componibile e una spaziosa scrivania.
Per il secondo progetto il letto a barca Calafuria con testata Vela in pergamena è abbinato a un pannello boiserie su misura a forma di timone con decorazione pitturata a mano all’interno.
Sul lato frontale della stanza è stato progettato un armadio ad angolo con libreria a ponte e nello spazio gioco troviamo una cassapanca forziere e un mobile contenitore. La finitura Mogano Naturale, così calda e avvolgente, rimanda la mente agli antichi velieri degli esploratori.
Infine l’ultimo progetto che vogliamo presentarvi è stato pensato per la cameretta di due allegri fratellini. I due letti a barca sembrano navigare letteralmente tra coralli e pesci tropicali grazie a una nicchia decorata con colori brillanti effetto trompe l’oeil. Sul lato opposto la libreria Arkata a forma di timone accoglie un mobile porta-tv con cassetti e oblò.
Continuate a seguire il nostro blog e i profili social di Caroti per avere nuove ispirazioni di design dedicate alla cameretta per bambini e ragazzi.