Se il vostro obiettivo è individuare le tendenze d’avanguardia e trasformarle in soluzioni di interior design dal gusto raffinato e cosmopolita, allora il nero opaco è il vostro must per il 2018. Dagli States arriva la conferma della seguitissima trendsetter Nancy Fire, fondatrice di Design Works International. Scopriamo insieme alcune ispirazioni per rendere la casa super chic.
Il nero opaco fa una dichiarazione audace e iper-chic: racconta una storia di riserbo, mistero, potere, autorevolezza, mondanità, eleganza, e ovviamente seduzione. Così dopo aver fatto breccia nella blogosfera, il nero opaco si prepara a diventare ancora più popolare nel 2018, come dimostrano le capsule collections realizzate ad hoc in questo colore, che spaziano dall’haute couture alle bevande, dalle auto di lusso ai suppellettili per la casa, dai device tecnologici ai profumi.
“Nell’arredamento il nero opaco può essere usato (e osato) in ogni stanza della casa – ci spiega Nancy – dalla camera da letto al salotto, dalla soggiorno al bagno. L’importante è ricordarsi di creare contrasti, sia materici che cromatici, per evitare di cadere nella monotonia.”
Come vediamo in questa libreria con ante a persiana, la finitura Mogano Black a grana aperta esalta in modo discreto e raffinato le venature naturali del massello di mogano e gli accessori in finitura cromo satinato e ottone lucido creano un sofisticato e accattivante gioco di contrasti. Caldo/freddo, chiaro/scuro, classico/contemporaneo, audace/misurato: il risultato è un ambiente dallo stile moderno, glamour e internazionale.
E voi riuscirete a resistere al fascino del nero opaco nella vostra casa? Il nostro ufficio stile è sempre disponibile per realizzare soluzioni di arredamento efficienti e personalizzate. Contattaci senza impegno!