#iostobenequi – tavolo onice cappuccino
Dare alla zona giorno un’atmosfera elegante e unica non è mai stato così semplice. Grazie alla linea in stile contemporaneo Concept by Caroti potrete scegliere come personalizzare i mobili della sala da pranzo scegliendo tra oltre 1.000 diverse combinazioni tra le finiture di massello, metallo, pelle, marmo e colori RAL per le laccature della scocca.
Come scegliere il tavolo per una sala da pranzo esclusiva – Quando si cerca un tavolo da pranzo elegante e lussuoso per un arredamento moderno e contemporaneo la prima cosa da scegliere sono il piano e il basamento. Le tendenze design per il 2016, che vedremo in mostra al prossimo Salone del Mobile di Milano, prediligono la scelta di linee pulite e minimali e l’uso di materiali a contrasto, sia cromatico sia di texture delle superfici: l’intensità estetica del marmo sposa la sintesi del metallo, il calore del legno massello abbraccia l’eterea trasparenza del cristallo.
Come nel tavolo DOLOMITE (cm 201 x 102 x h.78) con top incassato in onice cappuccino in lastra “vein cut” e basamento in metallo. Il marmo Onice Cappuccino proviene tipicamente dall’Iran e dall’Egitto, è un materiale dalla grana uniforme con predominante di colore crema intervallata da striature intense di tono marrone scuro. Le intrusioni di color cacao, caffè e bianco animano la superficie per un effetto vivace e corposo. I piani in marmo della linea Concept by Caroti hanno tutti i bordi molati e sono trattati con finitura lucida per valorizzare e rendere più durevole la superficie del tavolo.
In alternativa, per chi non vuole rinunciare all’essenza del vero legno, è possibile avere il top con cornice in massello di frassino e inserto in specchio sabbiato e cristallo stratificato. Il decoro Rhombus sul tavolo DOLOMITE è realizzato con tecnica di sabbiatura a zone, il piano presenta molatura e filo lucido su ogni lato. Questa configurazione del top, oltre ad essere preziosa ed elegante, garantisce sicurezza anti-frantumazione: in caso di rottura, la stratificazione del vetro impedisce che i frammenti di vetro si separino dall’insieme evitando di mettere in pericolo oggetti o persone vicine.
Come scegliere le sedie per una sala da pranzo esclusiva – La seconda cosa da scegliere per avere una sala da pranzo esclusiva è la sedia da abbinare al tavolo. Per un effetto informale e giocoso la scelta va verso prodotti in PVC colorato o simili, ma per ambienti eleganti e di prestigio è più consigliabile una sedia imbottita, preferibilmente con rivestimenti antimacchia. Come la sedia imbottita QUARTZ con schienale alto (cm 49 X 67 X h.105) e basamento in metallo. Coordinabile con il tavolo DOLOMITE: disponibile in metallo finitura cromo satinato oppure brunito.
Quale stile vi fa dire #iostobenequi? Venite a scoprirlo da Caroti al Salone del Mobile di Milano dal 12 al 17 aprile 2016 presso Fiera Milano Rho. Vi aspettiamo al Padiglione 01 Stand L21.
Leave a Reply