Lo stile per la casa è sempre più specchio dell’anima, tavolozza tridimensionale per esprimere se stessi e il proprio lifestyle. Mai come quest’anno la creatività sarà libera di esprimersi in ogni direzione, forse in risposta all’incertezza sul futuro che ci ha lasciato il vecchio anno. Su questa scia prosegue la sperimentazione del nostro ufficio stile ispirata al PANTONEVIEW Home + Interiors Guide per il 2019 con due palette in equilibrio (precario) tra euforia e calma.
Syncopated – stile per la casa 2019
Una tavolozza vibrante che sembra pulsare letteralmente di energia e vitalità. Lo stile Syncopated incarna uno spirito solare ed euforico che si esprime nel bianco brillante, nel giallo luminoso e in caldi toni giallo-rosso da abbinare con il rosa, l’azzurro e il verde. Sarà come fare un tuffo nel passato, tra la psichedelia degli anni 70 e lo street style anni ’80.
La zona relax della collezione Concept by Caroti si trasforma per l’occasione in una lounge eclettica e stravagante: il mobile Bar LIFT è realizzato nei toni grigio ghiaccio della finitura Bonseki DRIFT abbinate alla laccatura giallo limone con effetto opaco. I rivestimenti delle poltrone THECA sono in eco-pelle bianco ghiaccio.
Ispirato da un Mandala floreale, il letto CHANTILLY per la cameretta si tinge dei caldi toni agrumati del giallo e dell’arancione mandarino per un’esplosione di allegria.
La parete attrezzata MONDRIAN si tinge di un rosso acceso dove spiccano le ante in frassino dentellate nella finitura Bonseki DRIFT.
Cherish – stile per la casa 2019
Come una carezza per l’anima, la palette Cherish raggruppa colori, motivi e texture che formano un rifugio tranquillo e senza conflitti per i sensi, spaziando tra tenui gradazioni di rosa, tortora, beige e verde.
La sala da pranzo della collezione Concept by Caroti cattura così attimi di puro comfort ispirato alla natura delicata, attraverso la combinazione della laccatura zero gloss in colore verde salvia abbinata con ante in frassino Bonseki DRIFT e rivestimenti in eco-pelle color avorio.
Immancabile alleato di questa palette è la finitura Mogano Fusion che fonde le calde venature del mogano naturale con le nuances delicate della finitura laccata, per un connubio che esalta le qualità del vero legno massello.
La cameretta Stella Marina con letto rotondo e complementi d’arredo Cordage Avorio è un perfetto esempio di come abbinare i colori di questa palette molto femminile. I cassetti delle toilette e dei settimini sono rivestiti in eco-pelle con maniglia a incasso.
Appendi-abiti girevole con specchio e ripiani a giorno, perfetto per la cameretta di una giovane ragazza dai gusti delicati e romantici.
Non solo arredo per ragazzi, anche la zona living può essere elegante e ricercata in questi toni, come dimostra il rivestimento per la parete a boiserie con inserti in pelle capitonnè coordinato con il divano Chester color avorio. Un’elegante illustrazione d’epoca, qualche cuscino in morbido velluto e il gioco è fatto: bastano pochi dettagli per ottenere un ambiente davvero charmant.
Come sarà il vostro stile per la casa nel 2019? Se non avete ancora deciso, continuate a seguire le nostre proposte. A presto!