#interiordesigntrends2019
La moda non è l’unica industria in cui il gusto dei consumatori è in rapida evoluzione. Anche l’interior design è sempre più ispirato a tendenze di gusto legate alla natura, alle passioni e a esperienze sensoriali memorabili. Il nostro ufficio stile analizza per voi fiere e pubblicazioni internazionali per scoprire nuovi mood e fare previsioni sulle tendenze per la casa nel 2019.
L’Istituto PANTONE, ormai eletto ad autorità mondiale in tema di ricerche e trend sul colore, ha recentemente rilasciato un assaggio della loro PANTONEVIEW Home + Interiors Guide per il 2019: 72 tonalità divise in 8 palette specificatamente scelte per la casa e l’interior design che vi faranno venire voglia di rinnovare il vostro arredamento in base al mood in cui vi identificate di più.
Iniziamo dalle 2 palette che provengono da lati opposti dello spettro dei colori: “Cravings” e “Classico”.
Tendenze per la casa 2019 – CRAVINGS
Letteralmente la parola inglese cravings significa brama, desiderio, voglia matta ed è spesso legata al cibo e al suo gusto succulento, ecco perché questa palette include il color Cappuccino, il Cioccolato da unire al piccante Chili Pepper e al peperoncino di Cayenna per un abbinamento vivace e deciso.
I toni cremosi del Butterum offrono una deliziosa sensazione di tepore avvolgente, mentre il rosa Flamingo unito al lilla e al viola promettono una rinfrescante tregua dal calore delle tinte neutre. È quello che abbiamo cercato di fare nella proposta di cameretta Concept per giovani ragazze dalla personalità frizzante.
Tendenze per la casa 2019 – CLASSICO
Le tonalità della tavolozza Classico sono scure ed eleganti e pescano dai fondamentali dello stile introducendo cromie suggestive e decise per creare effetti inediti. Il “bianco sporco del cigno” abbraccia le morbide tonalità del color cammello, insieme si abbinano perfettamente al profondo Deep Teal (tè blu), al bordeaux e al nero caviale dando vita a un ambiente classico dai toni audaci.
I metalli sono ancora in voga per il prossimo anno. Dopo tutto, non possiamo fare a meno di essere attratti da oggetti luccicanti. Per il 2019 l’oro metallizzato e l’ottone lucido faranno parte della palette Classico.
Con più scelte che mai la produzione Caroti, sia in stile contemporaneo che in stile nautico, si connette con le persone e con i loro stili di vita per una casa che sia davvero unica e a misura di chi la abita.
Continua a seguirci per scoprire altre tendenze per la casa che saranno in voga nel 2019.