Libreria, divano, mobile bar, illuminazione: un gruppo di arredi in dialogo tra loro con una funzione precisa che, come si trattasse di una composizione floreale, è capace di esprimere uno stile e un accento preciso nella decorazione della casa rendendo ogni momento di relax un’esperienza sensoriale a 360°. Segui le nostre proposte per realizzare un’accogliente ed elegante zona relax in casa.
Zona relax in casa in chiave vintage
In ogni abitazione, grande o piccola, ci dovrebbe sempre essere una confortevole area lounge, nella quale accogliere gli ospiti e rifugiarsi per qualche momento di tranquillità. In questa sala lettura progettata da Caroti per un appartamento a Montecarlo l’intero ambiente è pensato per rievocare l’atmosfera dei concept bar moderni unita all’aria sofisticata ed elegante degli speakeasy del Proibizionismo. La finitura combinata Mogano Black e Laccato Avorio della grande libreria a parete e i toni naturali dei divani e dei pouff imbottiti mandano indietro le lancette del tempo fino agli albori del ‘900 immergendoci in una moderna versione dello studio di Gatsby.
Zona relax in casa con sala lettura
Il piacere della lettura passa anche attraverso il profumo della carta e la superficie ruvida delle pagine. Per quanto il mondo cambi e la tecnologia prenda sempre di più il posto degli oggetti, si trova comunque lo spazio per i libri che ci hanno emozionato. Ecco che allora nella zona relax si riscopre lo charme senza tempo di una grande libreria a muro con ante a persiana attualizzata da finiture inedite e contemporanee con effetto opaco. La libreria componibile di Caroti, oltre ai moduli di serie con altezza standard a livello internazionale (cm 190, 234 e 260) può essere realizzata anche con elementi compositivi su misura, per soluzioni capaci di seguire le forme della casa: lineare, angolare, a ponte, a muro, passante, bifacciale.
In una sala lettura perfetta non possono mancare una grande vetrata e ovviamente una comoda seduta: il comfort è assicurato dal divano Gina 3 posti con pouff Mastroianni imbottiti in nabuk ecrù. Per ottenere un perfetto contrasto Art Decò, i nostri esperti di stile hanno scelto un tessuto giallo ocra per il rivestimento delle poltrone Fellini.
Zona relax in casa con angolo bar
Chi non desidererebbe possedere un angolo bar e ricreare l’atmosfera dei concept bar moderni o l’aria sofisticata ed elegante degli speakeasy nella propria casa? Se cercate idee per realizzare il perfetto angolo bar in casa il mobile bar Amarcord può essere la soluzione giusta. Questo mobile contenitore con ante a persiana è attrezzato con un ripiano dotato di cremagliera porta bicchieri e con un pannello posteriore a specchio. Il mobile bar Amarcord dispone inoltre di un comodo piano di appoggio estraibile per l’intera profondità del mobile (38 cm) che svolge all’occorrenza la funzione di tavolino e poi scompare completamente una volta chiuso.
Zona relax in casa curata in ogni dettaglio
Uno stile coordinato e uniforme in tutto l’ambiente è possibile grazie alla continuità tra mobili e porte interne, inclusi imbotte e coprifilo. Sono disponibili sistemi di apertura a battente e scorrevoli, con inserti in vetro liscio o decorato, anche su misura come in questa soluzione speciale con doppia anta scorrevole.
E per dare il tocco finale alla zona relax scegliete lampade da tavolo o da parete capaci di creare un atmosfera soffusa e avvolgente grazie al mix materico di pelle e acciaio, come il set di illuminazione Sorrento.
Contatta il nostro ufficio tecnico per progettare la zona relax in casa tua.