Libreria Black – Come realizzare uno studio in stile neoclassico chic
Presentata in anteprima a Milano in occasione della design week 2016, la libreria componibile con scala mobile in Mogano Balck inaugura un corso inedito della produzione Vecchia Marina di Caroti, pensato per una clientela cosmopolita che rigetta le etichette ed esige soluzioni personalizzate e versatili.
Tutto si trasforma, niente si distrugge. Il design di prodotto si spoglia del superfluo, le texture si fanno vellutate, lo styling prende un gusto neoclassico. Armonia tra antico e moderno è la nuova formula proposta da Caroti per l’arredamento dello studio.
Le tendenze cambiano, ma il sistema di librerie componibili rimane emblema della flessibilità del progettare Caroti. La grande versatilità compositiva e l’assenza di ancoraggi a parete risponde alle molteplici funzioni di arredo, dal living allo studio, enfatizzando il ruolo che gli è proprio: essere contenitore. Gli elementi compositivi disponibili in dimensioni e altezze multiple, anche su misura, permettono di progettare soluzioni capaci di adattarsi a ogni esigenza architettonica: lineare, angolare, a ponte, a muro, passante, bifacciale.
La soluzione di libreria a 5 moduli qui presentata mixa ante a persiana, cassetti con le tipiche maniglie snodate e vani a giorno con ripiani regolabili mediante cremagliera laterale. La scaletta in legno con ganci e rotelle è ancorata a una guida che permette di accedere comodamente ai ripiani più alti per tutta la lunghezza del mobile: un richiamo alle librerie d’epoca coloniale, che conservano ancora oggi un fascino intramontabile.
La nuova finitura Mogano Black (nero) a grana aperta, applicata con la tecnica dello straccio a mano e rifinita con effetto opaco “zero gloss”, esalta in modo discreto e raffinato le venature naturali del massello.
Scopri tutte le nostre soluzioni per libreria e le nostre realizzazioni, oppure contatta il nostro ufficio tecnico per sviluppare il tuo progetto su misura.
Leave a Reply